Google
 

30 agosto 2006

How Many Lightbulbs Does it Take to Change the World? One. And You're Looking At It.

How Many Lightbulbs Does it Take to Change the World? One. And You're Looking At It.

I would'nt be posting this if I haven't tried for myself. CFLs are inexpensive (as low as 3.5 EUR for a 18W/100W equivalent bulb), quiet (no buzzing noise) and flickerless.
Their light is gorgeous, almost as sexy as halogen lamp. Incandescents are so obsolete...

In this exact moment, I am typing by the light of the mentioned CFL, resulting in a 18 W consumption instead of the 100 W halogen I were used to.

[Quante lampadine servono per cambiare il mondo? Una. Ed è quella che vedi.]

Non avrei pubblicato questo post se non avessi provato. Le lampade a basso consumo (*) sono a buon mercato (3 EUR per una da 18W/100W equivalenti), silenzioso (nessun ronzio) e senza traccia di sfarfallio.
La loro luce è bella, attraente come quella delle alogene. Quelle a incandescenza sono così obsolete...

In questo istante sto scrivendo alla luce della lampada sopra citata, per un consumo di 18W al posto dei 100 dell'alogeno a cui ero abituato.

(*) nota: in inglese, CFL: compact fluorescent lightbulb significa "lampadina a fluorescenza di dimensioni ridotte". In italiano il termine "lampada a basso consumo" implica un dispositivo di serie B, che consuma poco ma fa un po' schifo (io ammetto di aver acquistato la mia per metterla in giardino, invece è poi finita nello studio). E se la chiamassimo "lampada ad alta efficienza"?

Nessun commento: