Google
 

23 aprile 2007

Firmate la petizione

Questo messaggio è per tutti i cittadini europei: firmate la petizione per introdurre tre emendamenti ad IPRED2, una proposta di legge fatta a livello comunitario per criminalizzare tutte le violazioni di copyright e tutte le contraffazioni che verrà votata mercoledì 25 Aprile 2007.



I tre emendamenti hanno lo scopo di:

  • LIMITARE il campo di applicazione di IPRED2 alle imprese criminose, che prevedono pirateria e violazione di marchi registrati su scala commerciale, con dolo e a scopo di lucro, anziché criminalizzare tutte le violazioni di proprietà intellettuale come prevederebbe l'attuale direttiva.
  • EVITARE di creare uno stato di criminalizzabilità (senza precedenti) per gli organismi intermediari su Internet, provider, fornitori di software ivi compresa una serie di attività legittime, togliendo le parole "aiutando o assistendo e incitando" [aiding or abetting and inciting] dall'articolo 3.
  • FORNIRE DELLE CERTEZZE LEGALI adottando precise ed appropriate definizioni di "su scala commerciale" e "violazione intenzionale" nell'articolo 2, in modo che si intenda con questo le attività commerciali fatte a fine di ottenere lucro che si possa direttamente attribuire all'attività di violazione.



Fondamentalmente avete quattro possibilità:

1) Firmare a "scatola chiusa"

2) Informarvi qui e qui, poi firmare

3) Informarvi e poi decidere di non firmare

4) Sbattervene le palle e non firmare



Preferirei se sceglieste la 2), in mancanza di tempo la 1), se scegliete la 3) fatemi sapere nei commenti perché non avete firmato, e se scegliete la 4) siete delle bestie, e non so proprio che cosa vi spinga a leggere questo blog.



Firma qui



Powered by ScribeFire.

Nessun commento: